Fare la differenza – 10 anni del comitato Testamento Solidale

L'evento "Fare la Differenza" sarà un'occasione speciale in cui celebreremo il decennale del Comitato Testamento Solidale, racconteremo le storie di chi ha scelto di fare un testamento solidale e analizzeremo la situazione attuale del testamento solidale in Italia.

Giornata internazionale del Lascito Solidale 2021

Dopo un anno e mezzo di pandemia, diseguaglianze, precarietà e povertà lasciano dietro di sé una scia di vecchi e nuovi bisogni. Oggi non basta sconfiggere il virus, serve pensare anche ad un “vaccino contro l’indifferenza”, capace di stimolare gli “anticorpi dell’altruismo”.

San Valentino: storie di coppie unite – o separate – fino alla fine anche nelle ultime volontà

Ci sono coppie “da favola”, che nemmeno la morte ha separato, e coppie che invece hanno continuato a farsi i dispetti anche attraverso il testamento

Giornata internazionale del Lascito Solidale 2020

Più preoccupati ma più generosi: l’Italia post Covid-19 si riscopre altruista quasi 5 milioni e mezzo di italiani pensano ad un lascito solidale

2019 . Testamento Solidale: quando i grandi progetti non hanno età

Nella splendida cornice della Casa del Cinema a Roma, il Comitato Testamento Solidale, ha promosso l’evento Testamento Solidale.

2019 . Al via l’Open Day Solidale presso 60 consigli notarili: appuntamento il 13 settembre

In occasione della Giornata Internazionale del Lascito Solidale, il Comitato Testamento Solidale in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato lancia la prima edizione dell’Open Day Solidale.

2018 . Lascito, quindi sono. Siamo tutti filantropi

Sono circa 1,3 milioni di persone, pari al 5% della popolazione over 50 (25,5 milioni circa), gli italiani con oltre 50 anni di età che hanno già fatto, o sono orientati a fare, un lascito solidale.

2014 . Italiani Brava Gente: la mostra

Presentata a Roma la mostra “Italiani Brava Gente. Storie di generosità tra passato e presente”, realizzata a cura del Comitato Testamento Solidale con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato.

2013 . Nasce il Comitato Testamento Solidale

Il 5 giugno 2013 presso la sede Sala stampa estera a Roma è stata lanciata, con la collaborazione e il Patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, “Testamento Solidale”.